TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati su sileisport.it sono venduti direttamente da SILEI SPORT SNC, società di diritto italiano, con sede legale in Via Raffaello Paoli 28 A 50018 Sacandicci (FI), iscritta alla camera di commercio di Firenze , P.IVA e C.F. 05908880486.
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito sileisport.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano accettate al momento del check out (chiusura dell'acquisto).
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all' acquisto.

MODALITA' D'ACQUISTO

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.

DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su sileisport.it.
Al momento dell'ordine per conoscere la disponibilità del prodotto contattare il negozio Silei Sport ai numeri indicati. Se il prodotto risulta non disponibile al momento, verrà realizzato e consegnato entro 21/30 gg dall'ordine. Se disponibile invece viene spedito entro 3 - 4 gg. lavorativi.
Sileisport.it può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su sileisport.it ed il relativo prezzo.

PREZZO DEL PRODOTTO

Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro. Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.

ORDINE

L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su sileisport.it è proibita. Sileisport.it si riserva la facoltà di valutare l' accettazione degli ordini ricevuti.
Sileisport.it comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Sileisport.it accetta le seguenti modalità di pagamento:
• Bonifico Bancario anticipato
• Paypal
Al termine del pagamento il cliente ricevera' la conferma dell'importo pagato con il dettaglio del prodotto acquistato.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono indicate al momento dell'acquisto e sono a carico del cliente. Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere GLS o BRT. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

ZONE DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).

CONDIZIONI GENERALI D'ACQUISTO

L'acquisto su sileisport.it è un'operazione semplice e sicura. Il cliente dovrà visionare i modelli, scegliere il prodotto e ordinarne la spedizione.
Ogni prodotto è accompagnato dalla scheda descrittiva dove sono riportate le informazioni sul modello, il prezzo, la composizione, le taglie e i colori.
Cliccando sul link CARRELLO, vengono indicati i prezzi dei singoli articoli acquistati e l' ammontare totale dell'ordine.
I prodotti acquistati su sileisport.it sono venduti direttamente da Silei Sport Snc. Potrai richiedere qualsiasi informazione a sileisport.it tramite i nostri servizi di assistenza. Ricordati che puoi sempre contattare sileisport.it tramite e-mail.

GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su sileisport.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.
Silei Sport Snc fornisce, tramite la collaborazione attuale di aziende produttrici di pellame per calzature sparse nel territorio esclusivamente Italiano, prodotti di prima qualità.
La merce messa in vendita sul sito sileisport.it è ottenuta dal proprietario del marchio. Sileisport.it dichiara di essere un rivenditore autorizzato alla vendita dei prodotti contenuti all'interno del sito.
Sileisport.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su sileisport.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d' ordine.
Sileisport.it, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

SPEDIZIONI

Le spedizioni in Italia vengono effettuate entro 3-4 gg lavorativi dalla data dell' ordine , oppure entro 21/30 gg se il prodotto non è disponibile. Essendo una produzione artigianale può capitare che il prodotto debba essere realizzato su richiesta del cliente.
Al momento della spedizione della merce, sileisport.it provvede ad inviare mail di conferma della spedizione. Sileisport.it effettua spedizioni in Italia unicamente mediante il servizio di corriere "GLS" e "BRT". Tutte le merci spedite da sileisport.it sono accuratamente imballate. Insieme alla merce spedita sileisport.it inserirà nel pacco (o dove richiesto tramite e-mail) la fattura, solo se richiesta dal cliente, indicando nel dettaglio i prezzi degli articoli acquistati.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Consegnata la merce, spetta al cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate all'Ufficio "GLS" e "BRT" di zona e a sileisport.it, inviandoci una e-mail. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a sileisport.it sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sileisport.it offre ai propri Clienti due tipologie di pagamento:
- Paypal
- Bonifico Bancario anticipato.
Non sono accettate altre forme di pagamento.

PAGAMENTO CON PAYPAL

Il Cliente può pagare il proprio acquisto tramite il proprio conto verificato Paypal, secondo le modalità prevista da PayPal e a conoscenza di ogni intestatario del conto.

N.B : In caso di cambio o reso, non verra' rimborsato il costo della spedizione ma solo il valore della merce acquistata.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Il cliente potrà scegliere di pagare a mezzo bonifico bancario anticipato, alle coordinate bancarie indicate da sileisport.
Sileisport.it si riserva il diritto di approntare la spedizione, esclusivamente ad avvenuta ricezione del bonifico bancario .
N.B: In caso di cambio o reso, non verra' rimborsato il costo della spedizione ma solo il valore della merce acquistata.

SPEDIZIONE PRODOTTI E COSTI

La spedizione Italia: la spesa di spedizione minima è pari ad €. 6,00.
Per le spedizioni fuori Italia: richiedere preventivo di spesa anticipatamente via mail a sileisport@virgilio.it

EVASIONE ORDINI

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro 3-4 giorni lavorativi oppure entro 21/30 se la merce non è disponibile al momento dell'ordine. Tutte le spedizioni partono da sileisport.it, solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Gli ordini inseriti nei giorni di sabato e domenica verranno gestiti entro il lunedì successivo.

RESI E RIMBORSI

Sileisport.it intende garantire la completa soddisfazione dei propri clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente entro 7 giorni dalla consegna e solo a condizione che i prodotti resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a sileisport.it uno o più resi, il cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) Non sarà possibile effettuare il reso e relativo rimborso per prodotti ed articoli personalizzati dal cliente. La spedizione di reso dell'eventuale prodotto che il cliente intenda rendere a Silei, dovrà essere corredata di regolare scontrino fiscale di pagamento.
B) - I prodotti da rendere non devono essere stati lavati o trattati in alcun modo.
C) - I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
D) - La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere GLS o BRT entro e non oltre 7 giorni dalla data della consegna.
E) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di modello, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine di acquisto sul sito sileisport.it.
F) - A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, sileisport.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al cliente a spese di quest'ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

A) - Per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo sileisport@virgilio.it entro 7 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i nomi degli articoli che si intendono restituire e la quantità. Una volta ricevuta la richiesta di reso sileisport.it invierà al cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a SILEI SPORT SNC Via Raffaello Paoli 28/A 50018 Scandicci (FI). La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: sileisport.it non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.

Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti.
Tutta la merce resa sarà oggetto di ispezione da parte dello staff di sileisport.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito Paypal (se l'ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario (se pagato con bonifico bancario).